Questa sera alle ore 21, presso la sede di Cascina Butto a Montevecchia, si riunisce l'Assemblea Consortile del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone. L'Assemblea è presieduta da Eugenio Mascheroni ed è composta dai Sindaci o delegati dei 10 Comuni che costituiscono l'Ente, con la presenza del Comune di Merate e della Provincia di Lecco che stanno completando le procedure per entrare a far parte a pieno titolo dell'Assemblea.
La questione della perforazione del pozzo di petrolio non è all'ordine del giorno (lo stesso era stato fatto prima che la vicenda prendesse la piega che ha preso negli ultimi giorni) ma sarà presente l'Assessore provinciale all'Ambiente Marco Molgora che relazionerà sulla vicenda. La seduta è pubblica, saranno presenti anche le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco per sostenere i Sindaci nella battaglia contro la "Po Valley Operation".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Forza Zar, tieni duro
RispondiEliminaIn sicilia abbiamo lottato per anni contro la Panther oil, e per ora sono stati ricacciati in Texas.
RispondiEliminasu questo sito la storia
www.notriv.it
Vincere si puo`.
Buongiorno Sig. Zardoni,
RispondiEliminada pochissimo è nato il blog http://curonetexas.blogspot.com/ che parla della vicenda "trivellazioni" a modo suo.
Le propongo di scambiarci i link.
Non ci sono parole x esprimere lo sdegno!!! :-(
RispondiEliminaC'è qualche petizione da firmare??
MTBiker Brianzolo
@Eman: fatto!
RispondiElimina@MT Biker: la petizione arriverà a breve