giovedì 28 maggio 2009

Nominato il Direttivo del Comitato Civico "No al pozzo nel Parco del Curone"

Nella serata di ieri è stato nominato il direttivo del Comitato Civico "No al pozzo nel Parco del Curone", completamente apartitico. Il direttivo incontrerà sabato mattina alle ore 9.30 il Presidente del Parco del Curone, Eugenio Mascheroni, e terrà una conferenza stampa alle ore 10.00. Il presidente è Alberto Saccardi ed il segretario è Paolo Mauri, geologo. Riportiamo di seguito il comunicato stampa emesso dal Comitato, al quale auguro buon lavoro:
"In data odierna si è riunito il neonato comitato civico presso la sede del Parco Naturale della Valle del Curone e di Montevecchia nella sede di Cascina Butto sita nel comune di Montevecchia.
All’ordine del giorno sono state discusse le linee di azione preliminari, come strutturare il comitato stesso ed inoltre sono stati nominati i membri del consiglio direttivo, il presidente e il segretario.
I membri del comitato sono:
- Alberto Saccardi (presidente)
- Paolo Mauri (segretario)
- Alessandro Fassò (C.A.I. sez. Merate)
- Laura Bonfanti (Legambiente)
- Giuseppe Galimberti (Consorzio produttori agricoli del Parco)
- Rina Ghezzi (A.I.D.A.)
- Emiliano Zatelli (G.E.V.)
- Michele Villa (G.E.V.)
- Marco Casati
- Marco Bruno
- Linda Gatti
- Marco Chiarappa
- Stephen Spachtholz
- Matteo Fumagalli
E’ stata in prima istanza deliberata la decisione di assumere un carattere tassativamente apolitico per rispondere alle esigenze di tutto il territorio interessato che prescindono dalla diversità di schieramento partitico.
E’ stata ribadita e sottolineata la finalità di impedire, con i mezzi forniti dalla democrazia e dalla Costituzione della Repubblica, la costruzione dei pozzi esplorativi e di possibile coltivazione per la ricerca di idrocarburi nel territorio.
Sono state discusse diverse modalità di divulgazione della problematica sia a livello locale che nazionale che verranno decise nell’immediato futuro dal suddetto direttivo".

1 commento:

  1. A tutto il Comitato, a chi ci crede, a noi, auguro un buon lavoro.
    Max

    RispondiElimina