mercoledì 20 maggio 2009

300 cittadini fondano il Comitato Civico "NO AL POZZO DEL PARCO DEL CURONE"

Il Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone non si tocca: è questo il messaggio lanciato dagli oltre 300 cittadini che sono intervenuti ieri sera, martedì 19 maggio 2009, alla costituzione del Comitato Civico "NO AL POZZO DEL PARCO DEL CURONE" che si è tenuta presso Cascina Butto a Montevecchia. Di questi ben 236 hanno fondato il Comitato Civico, firmando il documento di fondazione che era stato condiviso in modo "bipartisan" dagli amministratori comunali del territorio di tutte le forze politiche.
Sono stati numerosi gli interventi dei presenti e una decina di persone hanno dato la disponibilità ad entrare nel direttivo: saranno convocate nei prossimi giorni per una prima riunione. L'adesione al Comitato Civico continua: potete scaricare il modulo in .pdf a questo link, stamparlo e farlo firmare ad amici e conoscenti: più siamo meglio è! Ecco il link:
http://www.consonno.it/povalley/doc/comitato.pdf
I moduli completi li potete consegnare alla sede del Parco del Curone a Montevecchia o a Cà Soldato, sede delle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco, alla domenica.
Nelle prossime ore verrà attivata una casella di posta ufficiale e sarà creato un apposito sito web. Restate connessi per gli aggiornamenti: grazie a tutti, di cuore!

2 commenti:

  1. Questa firma e' complementare alla firma on line o e' un'altra petizione ? Grazie di specificare sul blog

    RispondiElimina
  2. Sono due iniziative diverse. La firma al modulo serve per aderire formalmente al Comitato Civico neocostituito, quella online è una firma di protesta: invitiamo a fare entrambe.

    RispondiElimina