Oggi, martedì 19 maggio 2009 alle ore 21 presso la sede del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone a Montevecchia, Cascina Butto, si terrà una riunione per costituire un Comitato contro la realizzazione di un pozzo di petrolio nel Parco del Curone. Tutti i cittadini interessati sono invitati. Ricordiamo che compito del Comitato, che non sarà politico, è quello di sostenere la lotta degli Enti locali del territorio al progetto della "Po Valley Operation".
Hanno già confermato la loro presenza amministratori del territorio "bipartisan": ricordiamo che tutti potranno aderire al comitato ma nel direttivo potranno entrare solo cittadini, escludendo quindi amministratori in carica o candidati alle prossime elezioni comunali e provinciali.
Nella giornata di ieri invece l'emittente Radio Popolare ha effettuato un collegamento in diretta da Montevecchia sull'argomento intervistando Giuseppe Galimberti, Presidente del Consorzio Produttori Agricoli del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone (la cui Azienda Agricola "Bagaggera" è posta a 200 metri dalla zona in cui si ipotizzano le perforazioni) e Marco Casati, residente a Rovagnate, che ha creato un gruppo su Facebook contrario ai pozzi di petrolio. Nel frattempo http://www.merateonline.it/ ha pubblicato la seconda puntata del dossier dedicato alla vicenda ed alla modifica normativa in atto:
http://merateonline.it/Finestra_Zoom.asp?ID=65055&Sezione=MAIN.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Immagino che lo sappiate già, ma nel dubbio segnalo che si raccolgono firme su:
RispondiEliminahttp://www.firmiamo.it/noallapovalleynelcurone
Saluti
Alberto