venerdì 10 luglio 2009

Il Ministero dello Sviluppo Economico conferma: Enti Locali fuori da prima fase

La funzionaria referente al Ministero per lo Sviluppo Economico della pratica "Ossola", Maria Rita Mancuso, mi ha cortesemente risposto, questa mattina, confermando la mia interpretazione. Con la pubblicazione della nuova Legge sulla Gazzetta Ufficiale gli Enti Locali non parteciperanno più alla procedura di autorizzazione del "permesso di ricerca". Resta invece la competenza per l'autorizzazione del pozzo esplorativo, per il quale è stata richiesta la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale in Regione Lombardia e per l'eventuale coltivazione.
Occorre ora che i cittadini diano, come stanno facendo, un grande appoggio alle Amministrazioni Locali. L'invito è di venire in tantissimi a Bagaggera domenica pomeriggio, per dare un chiaro segnale.
Questo pomeriggio Punto Radio Bologna (http://www.puntoradio.tv/) ha dedicato una trasmissione alla questione petrolifera in Italia. Sono stati ospiti la dottoressa Maria Rita d'Orsogna, il Vicesindaco di Cernusco Lombardone Giovanni Zardoni, il Presidente del Comitato Alberto Saccardi e il Vicesindaco di Merate Massimiliano Vivenzio.
Potete ascoltare la registrazione della trasmissione radiofonica qui:
http://www.antonioamorosi.it/?p=1020

1 commento:

  1. Bravo Giovanni,
    grazie del lavoro che stai facendo.
    Avanti così

    RispondiElimina