mercoledì 15 luglio 2009

Daniele Nava incontra il Comitato e la minoranza in vista del Consiglio Provinciale

Il Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava ha chiesto oggi di incontrare, in vista del Consiglio Provinciale previsto per le 18.30 all'ordine del giorno del quale vi sono due mozioni (l'una della maggioranza e l'altra della minoranza) sulla richiesta "Po Valley", il Presidente del Comitato "No al Pozzo", Alberto Saccardi.
L'incontro è avvenuto nel pomeriggio e Saccardi ha ribadito a Nava la necessità che la delibera del Consiglio Provinciale tuteli dalle perforazioni tanto le aree all'interno che all'esterno dei Parchi. L'attuale delibera proposta dal Comitato e fatta propria dalla minoranza di centrosinistra va in questa direzione, mentre quella proposta ieri in alternativa dalla maggioranza di centrodestra chiedeva la tutela delle sole aree all'interno dei Parchi.
Prima del Consiglio Provinciale si è tenuto anche un incontro tra Nava e la minoranza allo scopo di raggiungere una intesa su una delibera comune: l'accordo è auspicabile in quanto è opportuno che la battaglia, dopo le smagliature avvertite a Roma, venga portata avanti in modo trasversale almeno fino al livello provinciale e, spero di non chiedere troppo, regionale. Ma questa è un'altra storia.
La maggioranza sembra disponibile ad inserire nell'ordine del giorno oltre alla richiesta di tutela per i Parchi anche per "le aree limitrofe" ma la minoranza chiede che la tutela venga estesa perlomeno a tutta la Brianza lecchese.
Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore e durante l'assemblea pubblica prevista per le 21 a Monticello Brianza.

1 commento:

  1. Siamo riusciti a far estendere la condizione a tutta "la Brianza Lecchese" (testuale).
    Matteo F. (direttivo comitato)

    RispondiElimina