mercoledì 15 luglio 2009

Invito al Consiglio Provinciale di oggi, mercoledì 15 luglio 2009, a Lecco

Nella serata di oggi si terrà, alle ore 18.30, presso il palazzo della Provincia posto nella piazza della stazione ferroviaria di Lecco il Consiglio Provinciale.
All'ordine del giorno è prevista la discussione di due mozioni riguardanti la vicenda "Po Valley", l'una della minoranza (centrosinistra) ed una della maggioranza (PDL e Lega Nord). Le due mozioni, come potete leggere qui sotto, sono estremamente ed oggettivamente diverse.
La mozione della minoranza, è quella in sostanza proposta dal Comitato "No al Pozzo" e deliberata lunedì sera dall'Assemblea Consortile del Parco del Curone, e chiede l'immediata archiviazione della istanza di ricerca "Bernaga", proponendo che non siano autorizzate perforazioni petrolifere in tutta la Provincia di Lecco.
Eccola:
http://www.consonno.it/povalley/doc/mozionemin.pdf

La mozione della maggioranza pone la salvaguardia solo nel territorio dei Parchi Regionali, lasciando di fatto campo libero a "Po Valley" per le aree esterne ai Parchi.
Eccola:
http://www.consonno.it/povalley/doc/mozionemag.pdf

Come si è già detto l'incidenza di una perforazione petrolifera è eccessiva per tutto il territorio provinciale, non solo per il Parco. Non resta che sperare nel buon senso e che passi una delibera che vada nella direzione richiesta dal Comitato.
I Sindaci del meratese ed alcuni membri del Comitato si recheranno a Lecco per assistere al Consiglio Provinciale (la seduta è pubblica). Tutte le persone che hanno a cuore il problema e possono recarsi a Lecco lo facciano: con il treno sono sufficienti da Cernusco Lombardone solo 23 minuti e ci si trova esattamente davanti al palazzo della Provincia.

Ricordiamo infine l'appuntamento di questa sera per l'assemblea pubblica presso la biblioteca comunale di Monticello Brianza, in via Sirtori n. 12, alle ore 21.

Nessun commento:

Posta un commento