giovedì 4 giugno 2009

Risposte di Mario Moschetti alle domande del Comitato

Anche Mario Moschetti, candidato alla presidenza della Provincia di Lecco per Rifondazione Comunista, ha risposto alle domande poste dal Comitato "No al Pozzo nel Parco del Curone". Riportiamo di seguito le risposte.
1) In qualità di futuro Presidente della Provincia di Lecco, si impegna a sostenere l’Ente Parco, le Amministrazioni Comunali locali e il Comitato dei Cittadini che si sono chiaramente espressi contro la ricerca e lo sfruttamento di idrocarburi sul territorio del Parco di Montevecchia e del Curone e nelle zone limitrofe?
Risposta: "Dichiaro di essere nettamente e incondizionatamente contrario alla ricerca ed eventuale sfruttamento di idrocarburi sul territorio del parco di Montevecchia e del Curone e nelle zone limitrofe".
2) E’ disposto a contribuire in qualità di futuro Presidente della Provincia, con la coalizione politica che la sostiene, ad integrare il disegno di legge sulle risorse energetiche, attualmente in discussione alle Camere, inserendo la tutela delle aree protette come priorità su ogni altro interesse?
Risposta: "Dichiaro di essere disposto ad adoperarmi e a contribuire, con la formazione politica che mi sostiene, affinchè nel disegno di legge sulle risorse energetiche, attualmente in discussione alle Camere, sia inseritala una specifica disposizione a tutela delle aree protette come priorità su ogni altro interesse".

Nessun commento:

Posta un commento