E' iniziata la discussione del disegno di Legge sull'energia che interessa anche la procedura di autorizzazione delle perforazioni per la ricerca di idrocarburi.
Potete seguire la diretta stenografica qui: http://www.camera.it/resoconti/resoconto_completo.asp?idSeduta=191&resoconto=stenografico&indice=completo&tit=0
Quella sommaria la trovate qui: http://www.camera.it/resoconti/resoconto_seduta.asp?idSeduta=191&resoconto=sommario
Interessante il riassunto dell'intervento dell'Onorevole Fava (Lega Nord):
GIOVANNI FAVA (LNP). Sottolinea preliminarmente il carattere riduttivo del dibattito politico-parlamentare sul disegno di legge in discussione, che non ha tenuto conto dell'ampiezza e dell'importanza di interventi che incidono su tematiche cruciali per il Paese e configurano nuove priorità e strategie economiche ed industriali. Richiamati, quindi, i predetti interventi, segnatamente quelli riguardanti le reti di imprese, la reindustrializzazione di aree del Paese, la semplificazione amministrativa, nonché l'evoluzione verso un sistema organico e strutturale di approvvigionamento energetico che consenta al Paese di emanciparsi dai Paesi produttori e dalle fonti tradizionali, si sofferma sulle disposizioni concernenti il trasporto ferroviario e quello pubblico locale. Auspica, infine, una celere approvazione del disegno di legge in esame, il cui esame, peraltro, non è blindato dalla maggioranza bensì aperto a modifiche migliorative.
Ecco la dichiarazione esatta: "Sarebbe utile che ci fosse un concorso da parte di tutti per migliorare il testo. Sono convinto che la disponibilità fino ad ora è stata data (il testo non è arrivato all'Aula blindato). Mi auguro che ci sia la voglia di proseguire in questa direzione e di chiudere quanto prima il provvedimento con i toni utilizzati fino a questo momento".
Vediamo nelle prossime ore se alle parole seguiranno i fatti...
martedì 23 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento